Edizione 2018

L'edizione 2018 di Gusti.A.Mo si prospetta ricca di novità, a partire dal tema dell’evento. Quest'anno parleremo di velocità intesa come tempo del pensare, del creare, del produrre, "siamo la terra dei motori" e la lentezza dell'attesa intesa come forma d'arte e come richiamo ai prodotti tipici del territorio, i quali per raggiungere i livelli qualitativi che li contraddistinguono necessitano di tempo e calma. Velocità e Lentezza saranno dunque il filo conduttore di una due giorni carica di ricche emozioni e gustose suggestioni.

L'evento si aprirà il 28 settembre con un Talk Show al Museo Enzo Ferrari di Modena a cui prenderanno parte relatori di tutto rispetto in tema di lentezza e velocità: dallo Chef stellato Luca Marchini a Piero Ferrari e Brenda Vernor, figlio e segretaria personale del Drake, moderati da Leo Turrini. Seguirà poi la cena di Gala il cui devoluto andrà in beneficenza all'Ospedale Carlo Poma di Mantova e allo sviluppo di progetti di educazione alimentare nelle scuole modenesi.

Nella giornata del 29 settembre le aziende produttrici apriranno le loro porte ai visitatori mentre nel centro di Modena, in piazza XX Settembre, si susseguiranno diverse "Attività di Gusto" per grandi e piccini alla scoperta del gusto dei prodotti tipici di Modena. Avremo infatti laboratori, degustazioni teatralizzate, show cooking e tanto altro.

L’evento Gusti.A.Mo coinvolge anche i ristoratori modenesi che dal 7 al 30 settembre proporranno nei loro ristoranti i "Percorsi di Gusto" ossia menù studiati ad hoc per esaltare le qualità di uno o più prodotti tipici di Modena.

Un’edizione ricca di attività e di novità vi aspetta dunque il 28 e il 29 settembre a Modena!

Aziende aderenti

Gusti.A.Mo ti dà l'opportunità di vedere da vicino come nascono i prodotti della tradizione modenese.

Scopri di più >

Modenatur

Modenatur è un'agenzia di viaggio e tour operator. 

Scopri di più >

Mappa

Seleziona la zona della provincia che vuoi visitare e scopri aziende aperte, ristoranti ed eventi dedicati a Gusti.a.Mo18

Con il patrocinio di
logo ccia provincia modena marchio RER 2009 RGB
Con il contributo di
Fondazione Agroalimentare Modenese2 Future LogoOrizzontale fondoBIA
Gusti.A.Mo fa parte del progetto
coupon del gusto
del
logoComunecol.compatto