Programma Parole di Gusto

La serata di venerdì 28 settembre inaugura la terza edizione di Gusti.A.Mo con un Talk Show, presso il Museo Enzo Ferrari, che analizzerà i temi della velocità e della lentezza tanto caratterizzanti della nostra terra.
Velocità delle auto di lusso che vengono prodotte in provincia di Modena ma anche velocità di alcune fasi produttive dei nostri prodotti tipici, contrapposta alla lentezza di cui questi hanno bisogno per maturare e raggiungere alti livelli qualitativi. Si pensi alla stagionatura del Parmigiano Reggiano o del Prosciutto di Modena, per non parlare degli anni di invecchiamento del celebre Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
A seguire poi una cena di gala di beneficenza realizzata all’interno del MEF dagli chef del Consorzio Modena a Tavola, il cui ricavato sarà donato all’Ospedale Carlo Poma di Mantova e contribuirà alla realizzazione di progetti di educazione alimentare nelle scuole modenesi.

Convegno Talk Show - Velocità e lentezza . I ritmi del tempo della creazione e dell'attesa

Convegno Talk Show "Velocità e lentezza . I ritmi del tempo della creazione e dell'attesa"

Cena di Gala

Cena di Gala di beneficenza su prenotazione.

Non ci sono eventi associati a questo filtro
2 giorni
11 consorzi
27 strutture
40 appuntamenti

Mappa

Seleziona la zona della provincia che vuoi visitare e scopri aziende aperte, ristoranti ed eventi dedicati a Gusti.a.Mo18

Con il patrocinio di
logo ccia provincia modena marchio RER 2009 RGB
Con il contributo di
Fondazione Agroalimentare Modenese2 Future LogoOrizzontale fondoBIA
Gusti.A.Mo fa parte del progetto
coupon del gusto
del
logoComunecol.compatto